Sassaia ha un forte orientamento al territorio, al tessuto produttivo locale e ai progetti che danno valore alla comunità e all’economia del posto in cui l’azienda ha sede.

Sassaia da tempo promuove e sostiene varie attività e iniziative di sviluppo e di welfare, talvolta le ha anche create di propria iniziativa per contribuire ad uno slancio socio-culturale di insieme.

In Capriata d’Orba Sassaia ha effettuato donazioni per il progetto di restauro dell’antica torre medievale del paese, patrimonio storico e artistico. L’azienda finanzia la manutenzione del verde dell’aiuola della rotatoria principale della viabilità di snodo a Capriata d’Orba.

Sassaia ha partecipato ad alcune attività a sostegno della Fondazione Vialli Mauro, che opera con l’obiettivo di destinare fondi allaricerca medico scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

Inoltre, appoggia iniziative di sponsorizzazione e partenariato di eventi sportivi (golf, vela e di prossimo interesse il calcio dilettantistico della squadra giovanile locale).